top of page

Case di riposo della provincia Pavia: la prossima settimana arriva l'esercito per la sanificazione

Case di riposo della provincia Pavia: la prossima settimana arriva l'esercito per la sanificazione. La richiesta alle autorità militari è arrivata direttamente dalla prefetta di Pavia Rosalba Scialla che ha coinvolto il Ministero della difesa per svolgere un lavoro molto delicato e importante. Anche in altre province, come ad esempio quella di Novara, sono state eseguite operazioni di bonifica con l'arrivo dei militari.







Case di riposo della provincia Pavia: la prossima settimana arriva l'esercito per la sanificazione.la richiesta della prefettaLa richiesta alle autorità militari è arrivata direttamente dalla prefetta di Pavia Rosalba Scialla che ha coinvolto il Ministero della difesa per svolgere un lavoro molto delicato e importante. Anche in altre province, come ad esempio quella di Novara, sono state eseguite operazioni di bonifica con l'arrivo dei militari.


Secondo una rilevazione della Cgil in 44 su 85 strutture della provincia di Pavia sono morte oltre 600 persone tra ospiti e personale. Nelle Rsa pavesi saranno impiegati gli uomini della brigata alpina di Bolzano che ha personale specializzato nelle sanificazioni. Si tratta di militari che hanno partecipato a corsi avanzati e che hanno già eseguito compiti di questo tipo. Le operazioni inizieranno la prossima settimana e, ovviamente, dovranno essere concordate con Ats e con le direzioni delle case di riposo interessate.



D'altronde le residenze per anziani si sono trasformate in veri e propri mini-focolai del Coronavirus, trappole spesso mortali. L'elenco completo delle strutture che saranno sanificate dagli specialisti degli alpini non è stato ancora reso noto perché potrebbe subire piccole modifiche.









credits:

la provincia pavese


107 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page