top of page

Provincia Pavia. Emergenza Sicurezza. La conferenza ha evidenziato le differenze tra i comuni.

Le disposizioni anti-assembramento entrano in vigore da oggi, fino alla fine di luglio. Ma senza piazze a "numero chiuso". Il prefetto di Pavia, Rosalba Scialla, ha presieduto giovedì il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, in teleconferenza.







Le disposizioni anti-assembramento entrano in vigore da oggi, fino alla fine di luglio. Ma senza piazze a "numero chiuso". Il prefetto di Pavia, Rosalba Scialla, ha presieduto giovedì il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, in teleconferenza, con la partecipazione allargata ai tre sindaci di Pavia, Vigevano e Voghera, facendo seguito al precedente incontro della scorsa settimana, per concludere con un accordo a livello provinciale le risposte alle problematiche legate alla “movida“.


Oltre agli steward, già presenti a Pavia per l’accordo tra Comune e commercianti, o all’impiego di volontari, almeno nelle serate di venerdì e sabato, confermati sempre anche i presidi fissi. "Non è stato invece trovato un accordo tra i sindaci - prosegue il prefetto - per rendere omogeni a livello provinciale gli orari per la vendita e somministrazione di alcolici da asporto: restano valide le ordinanze già in vigore nei singoli comuni".










credit:

il giorno




92 visualizzazioni0 commenti
bottom of page