top of page

Rata Imu, Il rinvio riguarderà solo la quota comunale della bolletta sui fabbricati di categoria D.

Il municipio ha inserito un avviso nella propria home page che però contiene una sorpresona: «La possibilità di effettuare il pagamento entro il 31 ottobre, senza sanzioni e interessi, relativamente ai fabbricati di categoria D, deve intendersi riferito alla sola quota comunale»!





«I gruppi consiliari di minoranza - scrivono in un comunicato, abbiamo esposto con chiarezza le nostre motivazioni, a partire dalla contrarietà alle uscite propagandistiche sui giornali che hanno confuso i cittadini e creeranno ulteriore disagio: è stato annunciato che il pagamento dell'Imu sarebbe stato rimandato per tutti e invece la giunta ha elaborato un atto ambiguo e lacunoso.


Ha trattato noi consiglieri di minoranza con sufficienza e arroganza, inveendo contro di noi con prese in giro infantili e vergognose. Il provvedimento votato dalla maggioranza esonera solo attività commerciali con criteri non definiti, perciò il provvedimento si presterà a ricorsi e contenziosi». Il differimento della prima scadenza dell'Imu finirà col riguardare meno persone di quanto si ipotizzasse e in un modo che renderà i calcoli ancora più complicati.







credits:

la provincia pavese


29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page