top of page

Tre vittime e 11 nuovi casi ieri in provincia di Pavia

07.06.2020 Continua il trend positivo dell'andamento della curva dei contagi da Coronavirus, ma in Lombardia l'indice di contagio è il più alto d'Italia. Il valore Rt che indica la possibilità teorica di un contagio per ogni malato è 0.9, in peggioramento rispetto allo 0.75 per cento della scorsa settimana e allo 0.53 precedente. Una crescita che non preoccupa gli epidemiologi.





Continua il trend positivo dell'andamento della curva dei contagi da Coronavirus, ma in Lombardia l'indice di contagio è il più alto d'Italia. Il valore Rt che indica la possibilità teorica di un contagio per ogni malato è 0.9, in peggioramento rispetto allo 0.75 per cento della scorsa settimana e allo 0.53 precedente. Una crescita che non preoccupa gli epidemiologi.


Dopo l'impennata di nuovi contagi rilevata venerdì, rallenta la diffusione del virus in Italia ed anche in Lombardia . Ieri 270 positivi accertati in Italia (giovedì erano stati 518): 142 (il 52%) sono stati rilevati in Lombardia, dove venerdì c'erano stati 402 nuovi casi. Numeri confermati anche in provincia di Pavia dove ieri i nuovi positivi sono stati 11, contro i 22 di venerdì. Il Covid continua però ad uccidere: 72 lutti ieri in Italia, di cui 27 in Lombardia e 3 in provincia di Pavia.







credits:

la provincia pavese


36 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page