Cambia ancora l'ordinanza vigevanese sui locali pubblici. Con un atto pubblicato ieri sera, il sindaco Andrea Sala è intervenuto nuovamente sulle regole date a bar e pub.
Con la nuova ordinanza, si può vendere qualsiasi bevande fino le 21. Dopo il 12 di luglio il Comune che farà una ennesima ordinanza di restrizione di vendita delle bevande fino le 17? Non si risolve l'EMERGENZA SICUREZZA penalizzando i commercianti.
L'ordinanza abbraccia il periodo che va sino al 12 luglio, comprendendo quindi tre fine settimana, e ha ancora una volta carattere sperimentale. La novità principale sta nell'anticipo alle 21 del termine della vendita di bevande per asporto (prima era alle 24). Da quell'orario, quindi, anche bar e pub dovranno somministrare bevande solo ai clienti al tavolo. Lo stesso orario è stato fissato per la sospensione della vendita di alcoolici nei supermercati, nei negozi di alimentari, negli altri esercizi commerciali e nei distributori automatici. La multa per chi non rispetta questa ordinanza è di 400 euro.
credit:
la provincia pavese
Comments