top of page

Vigevano. Cantieri in via Cairoli, fino a settembre disagi per il traffico

Traffico difficoltoso nel centro di Vigevano da lunedì sino al 12 settembre, per l'apertura del cantiere di via Cairoli. Nella strada che collega la stazione ferroviaria col Portone sono previsti lavori di adeguamento dei cosiddetti sottoservizi (acqua, gas, fognatura e fibra ottica).






L'intervento prevede la sostituzione della fognatura, risalente agli anni Trenta, con la separazione delle acque meteoriche che saranno indirizzate nel Naviglio Sforzesco. La rete gas è invece risalente alla fine degli anni Settanta ma è già degradata.


Durante questo periodo non si potrà transitare (con eccezione per i residenti) nel tratto di via Cairoli che va da piazza Quattro Novembre all'incrocio con corso Pavia. Vietata anche la sosta nello stesso tratto di strada, su entrambi i lati. Verrà chiuso il tratto di corso Pavia che dalla rotonda della Giacchetta porta verso via Cairoli (con esclusione dei residenti), mentre il primo tratto di via Rocca Vecchia sarà a doppio senso di marcia ma solo per i residenti.







credits:

la provincia pavese


38 visualizzazioni0 commenti
bottom of page