top of page

Vigevano. Comune. Market Md ipotesi di demolizioni in via Spalato?

Ha ripreso forza la protesta dei residenti di via Spalato nei confronti del progetto di costruzione di un supermercato Md, da realizzare nella limitrofa via Podgora, e oggetto di due petizioni.


Su sollecitazione dei residenti, la prefettura di Pavia si è ritrovata a scrivere due volte al Comune di Vigevano, sollecitando gli uffici municipali a fornire una serie di informazioni sulla futura situazione viabilistica della zona.






La lettera che la prefettura ha spedito il 30 gennaio non è mai arrivata in Comune.


La via Spalato è una strada a fondo chiuso larga circa 3 metri e 80 e la via Podgora è una strada a doppio senso di marcia con una sezione di circa 4 metri e 60 e con macchine parcheggiate ai bordi». I residenti sono preoccupati soprattutto per una frase, inserita sempre nella risposta alla prefettura: «Sulla via Spalato verrà effettuato un intervento di adeguamento viabilistico, previsto in seguito alle verifiche sugli accessi dei mezzi di sicurezza, il cui transito non risulta attualmente possibile per la presenza di vincoli dimensionali». Cosa il Comune voglia demolire non è comunque molto chiaro: di certo, con un giardino pubblico in fondo alla strada, occorrerà fare in modo che ambulanze e camion dei vigili del fuoco possano passare.









credit:

la provincia pavese


123 visualizzazioni0 commenti
bottom of page