top of page

Vigevano. Corso Novara cambierà volto, in primavera la svolta traffico.

Ci sono finalmente tempi certi per l'apertura al traffico del nuovo itinerario stradale che porterà una parte del traffico, non interessato a transitare nella zona commerciale e artigianale di corso Novara, fuori da uno dei percorsi più trafficati di Vigevano.




«Si è concluso l'intervento di Asm per la posa della rete fognaria in via Acqui - spiega il dirigente dell'area tecnica del municipio Domenico Martini - Ora il cantiere si sposterà in via Alessandria e per primavera sarà aperto il nuovo percorso stradale che porterà parte del traffico fuori da corso Novara». Le automobili che arrivano da Cassolnovo arriveranno alla rotonda di corso Novara e gireranno a destra in via Giovanni Paolo.


Da lì il percorso prevedrà la possibilità di passare per le vie Tortona (attualmente interrotta con delle barriere in jersey) e Acqui: a questo punto l'altra rotatoria realizzata nei mesi scorsi permetterà di immettersi sulla circonvallazione esterna, in corso Aldo Moro. In questo modo chi deve raggiungere la zona occidentale di Vigevano o proseguire in direzione Gambolò e Mortara non dovrà più imbottigliarsi nel traffico del tratto di corso Novara popolarmente conosciuta come "casa dl sapone".






credit:

la provincia pavese



98 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page