top of page

Vigevano P.L. Lei deve lavorare in borghese. «Scardillo paghi 20mila euro per le frasi diffamatorie

Si appesantisce lo scontro tra l'assessore alla Polizia locale, Nicola Scardillo, e gli agenti del comando di via San Giacomo. Dopo lo scambio di lettere minacciose delle scorse settimane nei giorni scorsi è arrivata in Comune una raccomandata dell'avvocato abbiatense Roberto Grittini con cui un'agente di polizia locale chiede a Scardillo 20mila euro di danni (più 1.200 di spese legali), ritenendosi diffamata da un suo intervento in consiglio comunale.





Oggetto del contendere è la divisa che R.R., di fisico minuto, non riesce a indossare: tutti i modelli che il Comune ha fornito sono infatti enormi per lei. La situazione perdura da parecchio ed è stata già segnalata dai sindacati senza ottenere particolare soluzione e l'agente è costretta a uscire di pattuglia in borghese, con la sola pettorina per renderla riconoscibile. Scardillo, rispondendo a un'interrogazione del consigliere comunale Furio Suvilla, aveva stigmatizzato l'episodio in Aula. «Pare - ha detto l'assessore - che un appartenente al corpo si sia rifiutata di ritirare la propria dotazione e anche il suo campione, perché non rispondeva a determinati canoni di stile».Un particolare che ha fatto andare su tutte le furie la vigilessa, che ha incaricato l'avvocato di difenderla.





In tutta la vicenda, l'assessore ha dimostrato pressapochismo nel gestire la situazione e ora rischia di creare un danno d'immagine a tutto il Corpo, al di là delle dichiarazioni lesive su parte del personale. Auspico che l'assessore chieda scusa prontamente e si chiuda la vicenda velocemente».













credit:

la provincia pavese


72 visualizzazioni0 commenti
bottom of page