top of page

Italia. Covid. Dal 26 aprile inizia la ripartenza

Le nuove regole per la riapertura di bar e ristoranti.

Bar e ristoranti saranno i primi a riaprire, dal 26 aprile, ma solo in zona gialla: la riapertura varrà a pranzo e cena, ma solo per i posti all’ aperto, con i clienti seduti al tavolo. Per cena, comunque, ci saranno delle limitazioni orarie, considerando che il coprifuoco resterà in vigore a partire dalle 22.


Le regole per la ripartenza dello sport e il ritorno in spiaggia.

Per quanto riguarda il mondo dello sport, è il Corriere della Sera ad anticipare alcune regole: dal 26 aprile in zona gialla potranno riaprire i centri sportivi per le attività all’aperto, così come dovrebbero essere consentiti gli sport da contatto all’ aperto, come calcetto e basket. Dal primo maggio, poi, si potrebbe pensare anche al ritorno del pubblico allo stadio, ma solo in zona gialla e con un numero limitato di spettatori. Dal 15 maggio, invece, riaprono le piscine all’ aperto e anche le spiagge.


Le novità per gli spostamenti.

Tra le novità principali ci sono quelle riguardanti le norme per il pass che consentirà la circolazione tra Regioni non in zona gialla. Dal 26 aprile, infatti, saranno nuovamente consentiti gli spostamenti tra zone gialle, mentre per i movimenti che riguardano zone arancioni o rosse servirà un pass, forse un attestato rilasciato dalle asl con l’esito del tampone negativo nelle ultime 48 ore o l’attestazione di aver ricevuto il vaccino o essere guarito dal Covid.











11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page